Logo AreaNapoli.it

Cucchi allibito: "Il Natale non ha più senso dopo aver letto questo orrore. Ho la nausea"

Il noto giornalista e radiocronista RAI ha postato sui social un racconto davvero terribile. Una violenza davvero inaudita.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

25/12/2024 22:54 - Interviste
Cucchi allibito: Il Natale non ha più senso dopo aver letto questo orrore. Ho la nausea

Il Natale dovrebbe essere un momento di pace e serenità per tutti, ma in tante parti del pianeta si continua a soffrire e piangere. Riccardo Cucchi, giornalista sportivo, ha così scritto su X. "Il Natale non ha più senso dopo aver letto questo orrore. Non ha più alcun senso. Per me oggi non c'è nulla da festeggiare. Nulla. Ho la nausea".


PUBBLICITÀ

A cosa si riferisce Cucchi? Il noto giornalista fa riferimento a un racconto molto crudo di Paola Caridi. "E’ venuto da noi un nuovo comandante. Usciamo con lui per il primo pattugliamento della giornata alle sei del mattino. Il comandante si ferma. Per le strade non c'è anima viva, solo un bambino di 4 anni che gioca nella sabbia del suo cortile. Il comandante improvvisamente inizia a correre, afferra il bambino e gli spezza il braccio all’altezza del gomito e la gamba, proprio qui. Poi salta sulla sua pancia per tre volte e se ne va".


PUBBLICITÀ

"Siamo rimasti tutti lì a bocca aperta, guardandolo scioccati... Ho chiesto al comandante: “Cos’è questa storia?”. Mi ha risposto: Questi bambini devono essere uccisi dal giorno in cui nascono. Quando un comandante lo fa, diventa legittimo”. Tra le testimonianze dei soldati israeliani a Gaza fatte a uno dei più importanti psicologi israeliani, Yoel Elizur, della Hebrew University di Gerusalemme, ce n'è una che descrive ciò che sta succedendo, in modo crudo, crudele, insopportabile. A Gaza, da parte delle truppe israeliane, dal 7 ottobre a oggi". Un racconto davvero terribile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette